Massaggi

Massaggio olistico, antalgico e antistress.

Massaggi

Il massaggio olistico è una tecnica delicata la cui finalità è portare sollievo e stimolare un processo auto-riequilibrante dei meridiani energetici.

Il massaggio antalgico consiste in un complesso di manovre manuali eseguite sul tessuto muscolare, al fine di provocare effetti diretti o riflessi. 

Il Massaggio Antistress è il risultato di una sapiente fusione di varie tecniche di manipolazione corporea.

Massaggi a Saronno

1. Miofasciale: trattamento che agisce sugli strati profondi dei tessuti aiutando a rilasciare le tensioni e restrizioni muscolari e a ridurre la pressione nella fascia del tessuto connettivo che riveste le catene muscolari e le intere strutture corporee. La particolarità di questo massaggio è il focus sulle tecniche inibitorie e risoluzione dei trigger point, noduli sottocutanei dolorosi alla palpazione racchiusi in bande muscolari tese capaci di irradiare la sintomatologia algica in zone target variabili. Questa terapia scatena un effetto analgesico che migliora l’attivazione del tono muscolare, l’estensibilità, l’ossigenazione, gli aspetti biochimici interni, l’iperemia, l’eliminazione delle tossine e alcune caratteristiche intrinseche connesse con l’assetto posturale nonché le funzioni fisiologiche. Tra tutte le tipologie massoterapiche risulta essere sicuramente il più efficace e più benefico nel tempo.

2. Decontratturante: massaggio volto a eliminare le contratture e le rigidità muscolari che si creano fisiologicamente per posture errate e sforzi quotidiani mal gestiti con lo scopo meccanico di aumentare l’elasticità e la contrattilità dei tessuti, la capacità neuro-muscolare, la vascolarizzazione, la liberazione di istamina, di endorfina e altre sostanze sedanti di “autoguarigione” naturali per il corpo.

3. Sportivo: trattamento intenso sui tessuti molli applicato in contesto sportivo agonistico e amatoriale che ha l’obiettivo di massimizzare le prestazioni atletiche, prevenire dagli infortuni e massimizzare il periodo di recupero. Questi processi avvengono grazie all’aumento della stimolazione neuro-motoria, all’aumento di capillarizzazione, del ritorno venoso, della flessibilità e mobilizzazione delle fibrocellule muscolari. In base alla fase e alla vicinanza di impegni di attività fisica si applicano tecniche differenziate di massaggio pre-gara, di mantenimento e post-gara.

4. Tradizionale o svedese: si tratta della più antica forma di massaggio esistente (6000 a.C.) da cui prendono ispirazione tutte le altre; esso è caratterizzato da manovre specifiche tra cui scivolamenti, frizioni, impastamenti, svuotamenti, scuotimenti e rotolamenti, battiture e pizzicottamento che, secondo precise sequenze predefinite provocano un immediato riscontro tonificante, rilassante e rigenerante. In particolare agisce con funzione di rimozione delle cellule caduche superficiali, di incremento del detensionamento, della circolazione sanguigna, degli scambi continui di O2-CO2, dell’attività di secrezione di ghiandole sudoripare e sebacee e delle terminazioni nervose.

5. Linfodrenaggio: il seguente massaggio praticato è secondo il metodo Vodder, esercitato nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico, affinchè si faciliti il deflusso dei liquidi organici ristagnanti. Lo scorrimento della linfa a partire dalle stazioni linfonodali permette di purificare e filtrare dai batteri e dalle sostanze di scarto. Perciò i suoi effetti sono anti-edematoso, immunostimolante e rivitalizzante.

6. Trattamento delle cicatrici: manovre tra cui rolling, picchiattamento e massaggio trasverso profondo applicabili su cicatrici di recente e lunga data con la funzione di favorire la distensione del tessuto miofasciale e di liberare dalle aderenze dannose createsi conseguentemente ai trazionamenti della lesione.

Massaggi a  Saronno
La maggior parte dei nostri pazienti proviene da Saronno e dai comuni limitrofi, come Uboldo, Caronno, Gerenzano, Solaro, Ceriano Laghetto, Misinto, Rovello, Rovellasca.

DOVE SIAMO

Via S.Giuseppe, 66
21047 Saronno -VA-

GLI ORARI

Lunedì e Giovedì 8.30-12.30/ 14-21

Martedì e Venerdì 8.30-12.30 /13-20

Mercoledì 8.30-12.30/15-19

Sabato 8.30/12.30

Domenica chiuso