Studio Tarocco-Manta - centro di ginnastica medica

Massaggi

Il massaggio olistico è una tecnica delicata la cui finalità è portare sollievo e stimolare un processo auto-riequilibrante dei meridiani energetici.

Il massaggio antalgico consiste in un complesso di manovre manuali eseguite sul tessuto muscolare, al fine di provocare effetti diretti o riflessi. E' un massaggio particolarmente indicato per una muscolatura rigida e dolente, a seguito di eccessivo affaticamento, eccessiva tensione e stress, posizioni di postura errate. Il fine è di raggiungere quanto più possibile il rilassamento delle fibre muscolari.

Il Massaggio Antistress è il risultato di una sapiente fusione di varie tecniche di manipolazione corporea: shiatzu, chiroterapia, massaggio bioenergetico, riflessogeno, neuromuscolare, connettivale, micro massaggio cinese e dei più moderni massaggi di provenienza americana come il rolfing, il californiano, il postural integration. È il punto di incontro tra oriente ed occidente, tra antico e moderno. Il massaggio del 2OOO come lo hanno definito gli esperti, mira a risvegliare il "MEDICO INTERNO" latente in ciascuno di noi e a stimolare la capacità di autoguarigione attraverso la rivitalizzazione di cellule, tessuti ed organi del nostro organismo. La sua straordinaria efficacia è legata alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, alla rigenerazione nervosa, al rilassamento muscolare ed alla elasticità articolare.
Il Massaggio Antistress è un MASSAGGIO PERSONALIZZATO, su misura, centrato sulla comunicazione corporea.

Massaggi